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Assistenza & Garanzia | S&G group

Assistenza & Garanzia

Se acquisti i Prodotti su S&G group quale Consumatore, oltre alla garanzia commerciale (ove prevista dal Produttore del bene), hai diritto anche alla garanzia legale per i difetti di conformità del Prodotto acquistato, della durata di 24 mesi.

I rimedi previsti dalla garanzia legale di conformità vanno richiesti direttamente a S&G group, quale venditore del bene.

La garanzia per difetto di conformità del Prodotto è valida a condizione che vengano rispettate entrambe le condizioni di seguito indicate:
- il difetto si manifesti entro 24 mesi (che è anche termine di validità della garanzia) dalla data di consegna dei Prodotti;
- che la procedura di garanzia venga attivata da parte tua entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, ti verrà richiesto di esibire la prova dell’acquisto. Pertanto ti invitiamo a conservare la fattura (o il DDT) che riceverai via e-mail in formato elettronico PDF, per tutto il periodo di validità prescritto (o quella relativa all’estensione di validità, ove acquistata, per il periodo così come esteso).

Per segnalarci un vizio di conformità del prodotto e richiedere l’intervento in garanzia, contattaci via telefono al numero +39 329 6684393 * (dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00-12,30/14,30-17,00), oppure a mezzo mail all'indirizzo info@sggroup.it e attiva la nostra procedura di assistenza specificando la non conformità rilevata. Provvederemo al ritiro del prodotto e, operate le verifiche del caso, in caso di difetto di conformità del prodotto, avrai diritto ad ottenere il ripristino della conformità senza spese, mediante riparazione o sostituzione del bene, ovvero di ottenere un'appropriata riduzione di prezzo o la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo (salvi i limiti previsti dalla normativa vigente in materia di Consumatori). Ricorda che nei casi in cui l'applicazione della garanzia (quale ne sia la natura) preveda la restituzione del prodotto, dovrai restituirci il bene nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, etc...) evitando in ogni caso l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Il ritiro, la riparazione e/o sostituzione dell'articolo e la riconsegna è totalmente GRATUITA per tutto il periodo della garanzia del prodotto. Per usufruire di questo servizio in modo completamente gratuito, devi conservare la tua ricevuta originale di acquisto, nonché l'imballo originale (cartone e polistirolo). Quest'ultimo accorgimento ci permette di movimentare la merce in assoluta sicurezza ed assumerci ogni tipo di responsabilità inerente il furto, lo smarrimento o l'eventuale danneggiamento. Questo servizio di S&G group è svolto in collaborazione con il corriere espresso.

Se, a seguito della verifica del personale incaricato per l’intervento, dovesse essere riscontrato un vizio, difetto, malfunzionamento e/o in generale, una qualsiasi situazione non coperta dai termini della garanzia attivata (sia essa convenzionale, che legale), verrai debitamente informato della natura dell’intervento e dei costi correlati e, ove tu intenda comunque dar seguito all’intervento non coperto in garanzia, ti saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata o dal personale tecnico incaricato dal Venditore, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da S&G group.

Sono in ogni caso esclusi dal diritto di garanzia (comunque inteso e quale sia la qualifica del richiedente) interventi richiesti:
- per revisioni e/o manutenzione del prodotto;
- per rottura o danni del prodotto dovuti a cause accidentali o ad uso non conforme alle - istruzioni contenute nel manuale d`uso;
- per usura;
- su apparecchi manomessi da personale non autorizzato dal Venditore;
- su apparecchi sui quali vengono impiegati accessori o parti non originali.

Pertanto i tempi di riparazione o eventuale sostituzione del Prodotto potrebbero dipendere anche da fattori esterni rispetto a noi (ad es. la disponibilità del Prodotto da sostituire in magazzino, i tempi connessi all’intervento del Produttore, ove richiesto, ecc…).

N.B. L’eventuale estensione della garanzia acquistata (relativa esclusivamente a macchine Vorwerk Folletto usate) attraverso il Sito riguarda solo la garanzia legale di conformità del Prodotto cui è associata ed ha efficacia esclusivamente tra il Cliente e la società assicuratrice EuroPalTners Italia Srl, non potendo in alcun modo essere opposta al Produttore del bene venduto.

Per maggiori informazioni ti invitiamo comunque a consultare le nostre condizioni generali di vendita.

* Numero di telefonia fisso nazionale. I costi della telefonata dipendono dalla provenienza geografica della chiamata e dal piano tariffario applicato dall'operatore telefonico che utilizzi.

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